Home   |   Informazioni Cocaina   |   Dipendenza Cocaina   |   Disintossicazione Cocaina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso
Un familiare
Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Testimonianze di Ex-Cocainomani

 

Testimonianze di Ex-Cocainomani
Angelo P. – Palermo

Nel fare questo Programma ho avuto tante soddisfazioni. Ho riacquistato la serenità interiore, ho trascorso dei momenti di gioia indimenticabili. Ora mi conosco meglio come persona, con i miei difetti e i miei pregi che sono tanti, solo che prima non riuscivo a confrontarmi con i miei difetti e non riuscivo a valorizzare i miei pregi nel modo giusto.
Ora ho le armi fondamentali per affrontare una vita dignitosa, onesta e felice, affrontando e non scappando dai problemi, avendo la capacità di cambiare sempre in meglio le mie condizioni di vita senza trovare soluzioni facili come facevo con l’alcool.

Grazie a tutti i miei familiari che mi sono stati vicini, ancora una volta, con grande affetto nei miei momenti più difficili, grazie anche a me stesso che, per una volta nella mia vita ho fatto le cose nel modo giusto e sono sicuro che continuerò così.

Grazie a tutti i miei compagni di avventura qui al Narconon, al loro aiuto, alla loro amicizia e solidarietà. Grazie a tutte le persone che operano nel Centro: mi hanno sostenuto ogni volta che stavo per mollare… e mi hanno salvato la vita.

 

Testimonianze di Ex-Cocainomani
Giorgio G. – Sassari

Inizialmente era scettico, ma alla fine ha dovuto ricredersi All’inizio ero scettico, perché – come spesso accade nel percorso di una vita di una persona – si crede di riuscire ad affrontare tutto, quasi ad occhi chiusi: mi sono dovuto ricredere.
È proprio vero che nella vita c’è sempre da imparare cose nuove e strumenti che ti danno una spinta in più, nuovi stimoli, una maggiore chiarezza nell’individuare il giusto percorso. In questo posto ho sofferto, riso, scherzato, ho combattuto contro me stesso e ho saputo attingere alle mie migliori risorse, a tutto ciò che di meglio potevo vedere di me stesso..

Sono entrato da quel cancello con la coda tra le gambe, come un cane bastonato, ma ora ne sto uscendo a testa alta, fiero di come ho affrontato questo percorso. Ora la mia capacità di controllarmi e ragionare sulle cose è più fluida, mi sento più coordinato, sistematico, equilibrato, più capace di pensare e fare cose nella maniera giusta, razionale e onesta.

Potrei dire di essere diventato una “macchina perfetta”, ma poi tutti i miei compagni mi direbbero: “sei sempre il solito esagerato”. La verità è che sto bene, semplicemente bene con me stesso e con gli altri. Questo per me è un bel giorno, una bella vittoria, come il nome di mia madre: VITTORIA!

 

Testimonianze di Ex-Cocainomani
Paolo, 27 anni – Genova

Ricordo ancora il giorno in cui stavo partendo per il Centro; ero un ragazzo senza volto, privo di speranza, senza più voglia di vivere.

A distanza di sei mesi da quel giorno, posso dire di aver dato un senso alla mia vita, un nome al mio volto, ho ritrovato la possibilità di vivere felice, la speranza, la gioia, nuove motivazioni, la mia dignità di persona. È stato un onore ed un piacere per me percorrere il cammino di questo programma, con grande impegno, con tutte le mie difficoltà, ma ho ottenuto dei risultati per me grandiosi.

Ringrazio la mia famiglia per essermi stata sempre vicino e gli operatori del Centro Narconon Gabbiano per il grande aiuto che mi hanno dato per ritrovare me stesso.

 

Testimonianze di Ex-Cocainomani
Costanza, 25 anni – Bologna

Il mio successo? Essere ritornata a vivere. Mi sento viva, una persona completamente nuova, in grado di decidere la cosa giusta; mi sono ripresa una vita degna di essere vissuta.

Ho raggiunto una stabilità che prima non riuscivo ad immaginare di poter raggiungere. Ho riprogrammato tutta la mia vita riabilitando la mia capacità di progettare e realizzare i miei obiettivi in maniera razionale, togliendomi anche tante soddisfazioni nel superare quelli che per me sono stati i momenti più difficili.

Nel corso di questo programma mi sono resa conto di quanto male mi sono procurata con le mie stesse mani, ma oggi, grazie al mio impegno ed al vostro immenso aiuto, sono risalita, posso dire: “ce l’ho fatta!” Sono molto felice, perché questa vittoria e questa serenità me la sono meritata. Ora ricomincio a vivere, finalmente libera dalla mia dipendenza.

 

Testimonianze di Ex-Cocainomani
Daniele C., 36 anni - Roma

Mi sento e sono una persona cambiata, capace di affrontare e controllare la mia vita sotto tutti i punti di vista.
La mia calma e stabilità ora mi accompagnano: ho saputo sostituire la razionalità all’impulsività a cui il mio carattere tendeva ed ora mi presento come una persona completamente rinnovata.

Oggi ho maggiore consapevolezza dei miglioramenti che ho ottenuto e che potrò ancora ottenere come uomo, marito e padre.

Testimonianze di Ex-Cocainomani

Vincere la dipendenza da cocaina si può. Queste non sono che una piccola parte delle testimonianze di ex-cocainomani che, negli oltre 20 anni di attività sul territorio nazionale, grazie al Centro Narconon il Gabbiano sono stati ricondotti alla vita fiduciosi, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l’uso di cocaina, altre droghe o alcool.

Io Ho Risolto il Mio Problema con la Cocaina.
Il Programma Narconon Funziona!