Home   |   Informazioni Cocaina   |   Dipendenza Cocaina   |   Disintossicazione Cocaina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso
Un familiare
Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Centro Disintossicazione Cocaina Emilia Romagna Recupero Cocainomani

Centro Disintossicazione Cocaina Emilia Romagna Recupero CocainomaniIl Centro di disintossicazione cocaina Narconon il Gabbiano anche in Emilia Romagna ha aiutato innumerevoli persone a risolvere un problema di dipendenza da cocaina.

In Emilia Romagna si è registrato un consistente aumento di persone, anche molto giovani, che si sono rivolte alle strutture pubbliche di riferimento per problemi di dipendenza da cocaina. I dati ufficiali, ovviamente non possono tener conto di quanti si rivolgono alle strutture private. Sta di fatto che fiumi d'alcool e cocaina hanno letteralmente invaso l'Emilia Romagna, creando dei gravi problemi sociali e sanitari.

Anche le cosiddette droghe leggere esercitano un forte potenziale di seduzione sui giovanissimi e che li spingono a "provare" molte droghe ad età sempre più giovani. Quali sono le fasce più a rischio? I ragazzi di etá compresa tra i 13 ed i 15 anni. Iniziano a fumare spinelli ed usare cocaina per emulare i più grandi, spesso inconsapevoli dei pericoli che ciò comporti.

Per questo motivo la prevenzione deve fornire una corretta conoscenza dei gravissimi rischi a cui si va incontro usando cocaina anche una sola volta, mentre è assolutamente necessario aiutare tempestivamente chi purtroppo è caduto nella trappola di questa dipendenza.

Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da cocaina.

  • La prima fase consiste nell'affrontare l'astinenza da cocaina, attraverso un'assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine prescritte dal medico e calmanti naturali a base di calcio e magnesio, che aiutano la persona a superare il distacco dalla cocaina senza particolari disagi.
  • La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione fisica, che viene svolto in maniera del tutto naturale attraverso uno specifico percorso di attività fisica e sudorazione in sauna con l'assunzione di vitamine, sotto controllo medico. Tale programma ha lo scopo di rimuovere ed espellere dall'organismo attraverso la sudorazione tutti i residui di droghe, alcool ed impurità di ogni genere.
  • La terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi delle droghe ed ha lo scopo di aiutarla ad individuare e risolvere le cause della propria dipendenza. In questa fase, infatti, il Programma Narconon prevede dialoghi individuali, seminari sulla comunicazione, sull'etica e sulla responsabilità verso se stessi, la famiglia e la società, grazie ai quali la persona sarà in grado di progettare il proprio futuro e raggiungere i propri scopi nella vita senza più far ricorso all'uso di cocaina, altre droghe o alcool.

» Vai alla Struttura del Centro Disintossicazione Cocaina Emilia Romagna Recupero Cocainomani

» Guarda la Gallery del Centro Disintossicazione Cocaina Emilia Romagna Recupero Cocainomani

» Guarda il Video del Centro Disintossicazione Cocaina Emilia Romagna Recupero Cocainomani

Le alte percentuali di successo ottenute nella riabilitazione dalla dipendenza da cocaina sono continuamente testimoniate dalle migliaia di persone che hanno completato il nostro programma e che conducono una vita felice, finalmente libera dalla dipendenza.