Home   |   Informazioni Cocaina   |   Dipendenza Cocaina   |   Disintossicazione Cocaina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso
Un familiare
Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Informazioni Cocaina

Informazioni CocainaLa cocaina è un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca, pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù, della Bolivia e della Colombia oppure per sintesi in laboratorio.

Il modo di usare cocaina può variare da occasionale a ripetuto e compulsivo, con una varietà di sfumature entro questi due estremi.

Non esiste una modalità sicura o priva di rischi di usare cocaina.

Si può usare la cocaina assumendola per via orale, attraverso il naso (sniffare), per endovena e per inalazione. Con l’inalazione (sniffare cocaina), la sostanza attiva passa attraverso le mucose nasali nel sangue. L’iniezione immette la cocaina direttamente nel sangue e produce effetti istantanei e più intensi. Alcuni cocainomani combinano la cocaina con l’eroina ottenendo lo “speedball”.

Tutti i modi di usare la cocaina possono portare all’assunzione di quantità tossiche di sostanza, provocando seri problemi cardiovascolari o cerebrali che possono causare anche una morte improvvisa. Usare cocaina ripetutamente, in qualunque forma essa sia assunta, può dare origine a dipendenza ed altri danni alla salute.

Le informazioni sulla cocaina devono rendere consapevoli che la sua dipendenza è una delle più forti tossicodipendenze che si conoscano, e si instaura mentalmente già dalle prime assunzioni.

Quando la sostanza entra in circolo e raggiunge il cervello, il consumatore prova una breve ed intensa sensazione di piacere seguita da un periodo nel quale sembra rimuoversi ogni dubbio ed aumentare stima e fiducia in se stessi. Si ha l'impressione di essere più creativi, competenti, produttivi e forti. Gli effetti psicologici sono di natura estremamente variabile in quanto dipendono dagli stati emotivi e dalle aspettative connesse all'assunzione della sostanza.

Le conseguenze derivanti anche dal solo uso occasionale di cocaina possono essere fatali. Spesso, infatti, la coca viene "tagliata" con sostanze letali (stricnina o atropina), con altre sostanze (cemento, latte in polvere, polvere di talco, zucchero) o altre droghe che possono risultare fortemente tossiche (lidocaina, xilocaina, procaina o anfetamine), solo per procurare maggiori guadagni agli spacciatori da strada.

Informazioni Cocaina

La cocaina è un eccitante. Chi ne fa uso non dorme e mangia poco. Il consumatore di cocaina è eccitato: passato l’effetto di sballo, dopo 30 minuti dall'assunzione si sente stanco, privo di energia, depresso, sintomi che spingono il soggetto alla ricerca di altra sostanza, instaurando una forte dipendenza. La riabilitazione e la disintossicazione da cocaina è possibile. Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon il Gabbiano aiuta ogni anno centinaia di persone a risolvere il loro problema, restituendole alle loro famiglie ed alla società come persone libere dalla dipendenza, utili e valide.

Non Rimanere Schiavo della Cocaina.
Riscopri la Vita con un Metodo Efficace!