Donne e CocainaPer quanto riguarda il rapporto tra donne e cocaina è un fenomeno che sta destando grandissima preoccupazione.

C'è chi ritiene che la crescita dell'uso di cocaina tra le donne sia collegato all'equiparazione dei comportamenti fra maschi e femmine.

Questo punto di vista, però, sembra un banale tentativo di giustificare la cosa come il rovescio della medaglia delle pari opportunità.

Si tratterebbe prevalentemente di un consumo occasionale legato alla capacità della polvere bianca di diminuire la paura, il senso del rischio e di far sentire più scattanti e aggressivi.

L'assunzione di cocaina tra le donne, inizialmente, si è diffusa soprattutto tra le manager dai ritmi di vita frenetici, stressate dalle scadenze lavorative, e studentesse alle prese con esami universitari impegnativi.

A causa dell'incredibile diffusione di questa droga, però, il rapporto tra donne e cocaina è arrivato a coinvolgere altre categorie sociali.

Complice anche il crollo dei prezzi di questa droga, e la maggiore facilità con cui la si può trovare, le donne che usano cocaina sono anche ragazze molto giovani che si avvicinano a questa droga in modo spesso avventato.

Molte donne cominciano a fare uso di cocaina non solo per “sballarsi”, ma anche nel tentativo di sfruttarne gli effetti di inibizione dell'appetito al fine di dimagrire.

Ma l'uso di cocaina, purtroppo, coinvolge anche donne disoccupate e casalinghe che, nel tentativo di sopperire al peso degli impegni familiari, allo stress o alla mancanza di prospettive, cercano di “tirarsi su di morale” ricorrendo a questa droga.

Tra le donne che usano cocaina, però, ce ne sono alcune che sono maggiormente esposte a gravi conseguenze per la salute, ovvero quelle incinte in quanto rischiano di andare incontro ad interruzioni di gravidanza oppure al pericolo che il figlio possa nascere con gravi problematiche fisiche.

Facendo uso di cocaina, inoltre, le donne mettono anche a repentaglio la propria incolumità perchè sotto l'effetto di questa droga perdono il senso del pericolo e, spesso, assumono atteggiamenti che le rendono delle facili “prede” di chi vuole abusare di loro, anche da un punto di vista sessuale.

A prescindere dal motivo per cui una donna cominci a fare uso di cocaina, non bisogna dimenticare che questa droga porta una rapida dipendenza, di conseguenza è necessario intervenire in modo tempestivo per aiutarle a liberarsi subito da questa schiavitù.

La miglior soluzione, pertanto, è quella di rivolgersi a degli esperti che sono in grado di gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro di Disintossicazione da Cocaina Narconon Il Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a liberarsi completamente da questa tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema