Allarme Consumo di CocainaDa alcuni anni, studiosi, autorità, esperti del settore, giornalisti, hanno lanciato l’allarme sul consumo di cocaina nel nostro Paese.

Le relazioni parlamentari sulle droghe da alcuni anni a questa parte parlano di incrementi esponenziali del consumo di cocaina tra gli uomini d’età compresa tra i 25 e i 34 anni, e tra le donne d’età compresa tra i 15 e i 24 anni.

Il crollo del prezzo e la sua maggiore reperibilità, rendono la cocaina ancora più popolare e non più ad uso esclusivo delle classi sociali più abbienti.

Ulteriori ricerca, inoltre, segnalano un allarme sul consumo di cocaina tra le donne, causato dal maggiore stress e dalle maggiori responsabilità che devono assumersi nella società di oggi con le pari opportunità.

Si vuol far passare, con un’abile manovra sociologica, questo fenomeno come qualcosa che è strettamente legato agli effetti della cocaina di ridurre la paura, la percezione del rischio e di provocare una maggiore attività fisica e prontezza mentale, tutte caratteristiche “utili” per le donne-manager e le studentesse universitarie.

Per comprendere la vastità di quanto sta accadendo, è sufficiente trascorrere qualche fine settimana in giro per i locali, dove un numero incredibilmente alto di persone di entrambi i sessi, e di tutte le età, consumano cocaina come ingrediente “fondamentale”.

Gli adolescenti, inoltre, vengono spesso bombardati da pubblicità più o meno “occulte” di droghe varie, tra le quali quella che emerge è la cocaina, stanno crescendo con la convinzione che il consumo di questa sostanza sia una cosa quasi normale.

Molti consumatori riconoscono nel consumo di cocaina una sorta di “auto-cura”, un rimedio magico per vincere le proprie paure, superare le varie difficoltà, sconfiggere l'ansia e aumentare la produttività.

Poi, però, per sentirsi “bene” si ritrovano a doverne assumere un’altra dose e così cadono nella trappola della dipendenza.

Al Centro di Disintossicazione da Cocaina Narconon Il Gabbiano, dal 1988 fino ad oggi, si consegna un completo programma di recupero che permette di spezzare proprio questo meccanismo di compensazione che induce una persona a ricorrere all'uso di questa droga per riuscire a “sentirsi meglio”.

Nel corso degli anni, infatti, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina e adesso conducono una nuova vita felice e libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema