Allarme CocainaL'allarme cocaina è ormai ben conosciuto, ma nonostante questo ci sono ancora troppe persone che cominciano a fare uso di questa droga senza preoccuparsi minimamente dei pericoli a cui si espongono.

Anche se spesso si parla di allarme cocaina solamente in concomitanza di alcuni fatti di cronaca, in realtà si tratta di una presenza costante, pericolosa ed incredibilmente diffusa tra tutta la popolazione e, in molti casi, proprio tra persone vicine a noi.

Oltre che per l'enorme diffusione che sta avendo ormai da tantissimi anni, il vero allarme cocaina è da individuare nei devastanti effetti che provoca questa droga.

Sotto gli effetti della cocaina, il livello d'energia, il senso di vigilanza, l'umore e le sensazioni di piacere subiscono un’impennata tanto forte e immediata quanto alti sono i rischi a cui si va incontro ogni volta che se ne fa uso.

Il consumo di cocaina, infatti, può provocare infarto, ipertensione, ictus cerebrale, convulsioni, edema polmonare, tachicardia, irritabilità, tremori, impotenza, insonnia, dimagrimento, ma può anche portare all'insorgere di stati confusionali e rotture psicotiche, che possono facilmente degenerare in delle vere e proprie malattie mentali.

L'allarme cocaina si riconosce anche nel fatto che questa droga è diventata ormai "un bene di largo consumo" in quanto chi la acquista la considera un additivo per migliorare le prestazioni lavorative, sessuali o sociali.

Continuando a farne uso, difficilmente ci si accorge di esserne dipendenti in quanto la cocaina riesce ad insinuarsi in modo subdolo nella vita della persona, danneggiando dapprima il suo organismo e, successivamente, anche il suo stato mentale.

Paradossalmente non si accorge che la causa del suo malessere è proprio la tanto desiderata polvere bianca, senza contare che spesso il quadro generale è complicato anche dall'abuso di alcolici, assunti per ridurne gli effetti stimolanti.

Più che un allarme cocaina, si può parlare di una vera e propria epidemia, le cui conseguenze si ripercuotono non solo sulla persona che fa uso di questa droga, ma anche su tutte quelle che fanno parte della sua vita.

La grande diffusione di cocaina tra le classi sociali più ricche, inoltre, fornisce alla criminalità organizzata un metodo efficace per amalgamarsi perfettamente con la società civile e raggiungere, così, un bacino d'utenza sempre più vasto.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema