Le fasi del Programma Narconon sono tre e ognuna di esse è rivolta alla soluzione di un particolare aspetto della dipendenza da cocaina.

Fasi del Programma Narconon1. Superamento della Crisi di Astinenza da Cocaina Il Centro Narconon Il Gabbiano adotta la procedura di “astinenza senza farmaci” basata su un'assistenza 24 ore su 24 e l'assunzione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che rendono tollerabili tutti i sintomi, fisici e mentali, provocati dal distacco dall'uso di droga.

Programma Narconon2. Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita

Il processo di disintossicazione da cocaina avviene tramite un esatto regime di attività fisica e sudorazione in sauna, seguita da un'adeguata reintegrazione vitaminica, il tutto sotto controllo medico, e permette di eliminare dall'organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.

Programma Narconon3. Corsi di Competenza nella VitaL'ultima fase è dedicata alla risoluzione di tutti i meccanismi mentali responsabili della dipendenza da cocaina e consta di una serie di corsi di miglioramento personale appositamente studiati per liberarsi dalla droga.

- Corso di Comunicazione e Percezione

Il corso aiuta la persona a migliorare le sue capacità di comunicazione e le permette di spostare l'attenzione da sé stessa all'ambiente circostante, al fine di ottenere maggior controllo sulla sua vita.

- Corso degli Alti e Bassi nella Vita

Consente al cocainomane di individuare la presenza di persone negative nella propria vita, al fine di occuparsene con efficacia ed essere meno soggetto alla loro influenza che potrebbe spingerlo a ricadere nell'uso di droga.

- Corso di Integrità e Valori Personali

Con questo corso, la persona raggiunge una profonda comprensione dell'etica, dell'onestà e dell'integrità personale. In tal modo riscopre quei valori morali che aveva messo da parte per colpa dell'uso di cocaina e innalza al massimo il suo livello di responsabilità.

- Corso su Come Cambiare le Condizioni di Vita

Grazie a questo corso, la persona ha l'opportunità di prendere in esame tutte le aree della sua vita, al fine di allinearle tra loro, riorganizzarle e dare una svolta decisiva alla sua esistenza.

Nella sua globalità, il Programma Narconon permette di spezzare tuti i meccanismi, fisici e mentali, della dipendenza da cocaina permettendo non solo di risolvere l'uso di cocaina in sé, ma anche i motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga in primo luogo, al fine di aiutarla a vivere un’esistenza libera dalla droga.

Questo avviene in un'alta percentuale dei casi trattati, come dimostrato dalle migliaia di persone che, dal 1988, fino ad oggi hanno risolto definitivamente un problema di dipendenza da cocaina.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema