Crack: Conseguenze Polmonari e RespiratorieIl crack, provoca gravi conseguenze polmonari e respiratorie che, in molti casi, possono trasformarsi in condizioni croniche ed irreversibili.

Tra i danni provocati dal crack all'apparato respiratorio possiamo ricordare:

  • asma
  • dispnea (respirazione faticosa)
  • pleuriti
  • bronchiti
  • polmoniti
  • emorragie polmonari

Una delle peggiori conseguenze provocate dal crack a carico dell'apparato respiratorio è l'Edema Polmonare Acuto, che si verifica quando il fluido dei vasi sanguigni che irrorano i polmoni filtra al di fuori di essi e si accumula intorno ai due organi.

Quest'ultima patologia è stata riscontrata sia nel corso dell'intossicazione acuta da crack, sia a seguito di un'assunzione cronica, condizione che ha portato alla comparsa dei vari sintomi (affanno, fiato spezzato, forte stanchezza) anche alcuni giorni dopo l'ultima assunzione di droga.

L'E.P.A. si può risolvere spontaneamente, ma può anche essere talmente grave da richiedere un intervento immediato con intubazione e ventilazione assistita.

Per comprendere la gravità di tale condizione, basta sapere che in alcuni casi l'E.P.A. Può facilmente avere conseguenze letali anche dopo qualche ora dall'assunzione di crack.

L'unico modo per evitare di incorrere in pericoli di questo tipo è quello di intraprendere un programma di recupero che permetta di risolvere completamente un problema di dipendenza da crack.

Il Centro Narconon Il Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack e si avvale di un metodo appositamente studiato che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa terribile tossicodipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Crack?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Crack?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all'efficacia del programma di recupero utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una soluzione concreta alla dipendenza da crack ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema