Come Disintossicarsi dalla CocainaComprendere come disintossicarsi dalla cocaina è molto importante, perchè permette di conoscere un elemento fondamentale per potersi liberare dalla dipendenza da questa droga.

Quando una persona usa cocaina per lunghi periodi di tempo, il suo corpo non è in grado di eliminare completamente queste sostanze e minuscole quantità di cocaina (detti metaboliti) superano il punto di saturazione nei tessuti del corpo.

Questi residui, anche se vengono eliminati facilmente dalla maggior parte dei tessuti organici, possono restare intrappolati nei tessuti grassi del corpo e restarci per anni. Se una persona cerca di smettere con la cocaina, questi depositi tossici possono entrare di nuovo in circolazione nel sangue innescando un desiderio irrefrenabile di cocaina a cui è quasi impossibile resistere.

La presenza nel sangue di questi metaboliti, anche in quantità microscopiche, causa una reazione a livello mentale che innesca il craving (desiderio ossessivo).

I recettori delle cellule cerebrali, abituati a grandi quantità di cocaina, ora sono forzati a trattare una quantità minima di questi metaboliti. Il cervello, pertanto, “chiede” una maggiore quantità di cocaina alla persona che, da lì a breve, ricomincia a fare uso di droga.

A questo punto la persona è intrappolata in un ciclo senza fine, fatto da svariati tentativi di smettere e altrettante ricadute.

E allora, come disintossicarsi dalla cocaina?

In passato la comunità scientifica affermava che la cocaina veniva espulsa dal corpo in un periodo di tre/cinque giorni dall' ultima assunzione, ma oggi sappiamo che può restare immagazzinata nei tessuti grassi, anche per anni.

Come Disintossicarsi dalla CocainaIl grafico dimostra questo fatto e fa vedere che i metaboliti della cocaina vengono espulsi dal corpo più di cinque giorni dopo che tutte le tracce di droga avrebbero dovuto essere eliminate dal suo corpo, secondo le teorie precedenti.

Eppure, non appena inizia il procedimento di disintossicazione dalla cocaina, il livello dei metaboliti nel sudore e nelle urine sale verticalmente e quindi, gradualmente, scende a zero nelle settimane seguenti.

Il programma di disintossicazione da cocaina che si svolge al Centro Narconon Il Gabbiano utilizza un insieme di integratori alimentari, sudorazione indotta ed esercizio fisico che producono i seguenti risultati:

  • riduzione o eliminazione del desiderio ossessivo di droga;
  • capacità di pensare con maggior chiarezza;
  • riduzione o eliminazione di molti sintomi associati alla dipendenza da cocaina, tra cui insonnia, depressione ed instabilità emotiva.

Al Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano si svolge un programma di recupero completo, innovativo e di breve durata che permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina.

Per una migliore comprensione possiamo dividere il Programma di recupero in 3 fasi principali:

  1. Superamento dell'astinenza da cocaina, senza uso di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci;
  2. Disintossicazione fisica completa, tramite il nostro programma di saune;
  3. Risoluzione delle cause della dipendenza e riabilitazione del senso di responsabilità, tramite una serie di corsi basti sull'etica e la responsabilità, che permettono di riscoprire i valori morali soffocati dalla droga.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano, grazie all'efficacia del metodo utilizzato, ha ottenuto grandi successi contro la dipendenza da cocaina, riabilitando migliaia di persone ad una nuova vita.

Le persone che hanno completato con successo il Programma Narconon sono state ricondotte alla vita fiduciose, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza dover più ricorrere all'uso di nessuna droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema