Home   |   Informazioni Cocaina   |   Dipendenza Cocaina   |   Disintossicazione Cocaina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso
Un familiare
Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Astinenza da Crack

Astinenza da CrackI sintomi di astinenza da crack, sono difficilmente individuabili nelle fasi iniziali della dipendenza. Il crack, come la cocaina, blocca l’eliminazione di dopamina causando un accumulo della stessa nel sistema neuronale.
Quest’accumulo di dopamina causa una stimolazione continua dei neuroni riceventi e probabilmente questo produce l’euforia che descrivono gli utilizzatori di crack.

L’abuso di crack in modo continuativo produce tolleranza. Questo significa che il cervello ha bisogno di una dose progressivamente maggiore e più frequenti assunzioni per ottenere lo stesso livello di piacere provato durante l’uso iniziale.

Da studi recenti si è scoperto che, durante i periodi d’astinenza da crack, il ricordo dell’euforia associata al suo uso o la sola esposizione a situazioni a esso associate, possono causare nel cocainomane sintomi, come un desiderio incontrollabile di assumere la sostanza e di conseguenza un’inevitabile ricaduta, anche dopo lunghi periodi d’astinenza dal crack.

Come nella somministrazione di cocaina per via endovenosa si dice che il crack sia tutto "flash", cioè che esaurisca il suo effetto soprattutto nel momento del passaggio dai polmoni al cervello: è proprio questo, in un certo senso, che obbliga il cocainomane ad assumerne altre dosi in breve tempo.

Astinenza da Crack

Tutto ciò porta ad una dipendenza ed astinenza da crack immediata. Con la dipendenza psicologica s’instaura una tolleranza fisica alla sostanza per cui i cocainomani hanno bisogno di aumentare sempre più le dosi per cercare di raggiungere gli effetti della prima volta.

Supera L'Astinenza da Crack e Vinci
la Dipendenza per Sempre!
Il Programma Narconon Funziona!