Assuefazione agli Effetti del CrackL’assuefazione agli effetti del crack è una delle prime conseguenze dell'uso di questa droga.

Questa condizione è causata dal fatto che l'organismo, a seguito di ogni singola assunzione di crack, si abitua agli effetti di questa droga e, di conseguenza, la persona ha bisogno di dosi sempre maggiori e di farne uso più spesso, al fine di poter sperimentare gli stessi effetti delle prime volte.

Con il passare del tempo, l'assuefazione agli effetti del crack si trasforma in vera e propria tossicodipendenza e induce la persona a perdere interesse per tutti gli altri aspetti della vita che non abbiano direttamente a che fare con la droga.

Una volta svaniti gli effetti del crack, la persona si sente così depressa che è disposta a fare qualsiasi cosa per trovarne altra e se non ci riesce la depressione può diventare tanto intensa da portarla a manifestare delle reazioni psicotiche, allucinazioni e ideazioni suicidarie.

Tali reazioni, che non sono altro che sintomi di astinenza da crack, svaniscono quasi immediatamente non appena la persona fa nuovamente uso di droga, ma in certi casi possono diventare qualcosa di permanente.

Uno degli effetti collaterali dell'astinenza da crack è rappresentato anche dai sensi di colpa e da un tono dell'umore molto instabile, per cui si potranno notare momenti di rabbia e aggressività alternati ad un comportamento dolce e remissivo.

Inoltre, nella fase di astinenza dal crack si è fisicamente a pezzi, insonni, esausti, nervosi, come se ogni cellula cerebrale reclamasse droga, non si è in grado di pensare a nulla.

Poi dopo alcuni giorni si comincia a star meglio ed è proprio allora che è più alto il rischio di nuove ricadute.

Dopo alcune settimane, coloro che hanno resistito all'astinenza dal crack si sentono più forti e sicuri di sé, iniziano a fare progetti, s’illudono che la propria situazione di dipendenza non è poi così grave, che l'assuefazione agli effetti del crack è sopportabile, che si possono fermare quando vogliono.

È qui che scatta il cosiddetto craving, ossia il desiderio ossessivo, che porta molti a ricadere nell’uso e tutto ricomincia: punto e a capo, ma con un fallimento in più.

L'assuefazione agli effetti del crack è solamente l'inizio di un vero e proprio tracollo che può portare a conseguenze gravissime, ragion per cui bisogna intervenire in modo tempestivo per evitare che la situazione possa degenerare.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack ed è in grado di aiutare chi fa uso di questa droga a liberarsi completamente da questo tipo di tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema