Come Superare l'Astinenza da CocainaComprendere come superare l'astinenza da cocaina è molto importante, perchè consente di capire qual'è il modo corretto per evitare che una persona possa andare incontro ad una facile ricaduta.

Durante l'astinenza da cocaina la persona sperimenta un fortissimo craving (desiderio ossessivo) associato a tutta una serie di sintomi (sbalzi d'umore, nervosismo, agitazione, ansia, stati di forte abbattimento morale) che possono ostacolare un tentativo di smettere di farne uso.

Spesso, chi fa uso di cocaina ha notevoli difficoltà ad associare questi sintomi ad una crisi d'astinenza, ma chissà come mai non appena fa nuovamente uso di cocaina tutto passa e torna a stare “bene”. Il problema è che in questo modo alimenta la convinzione che la cocaina possa essere davvero una “soluzione” a qualunque tipo di malessere e quindi è meno propensa a smettere di farne uso.

Per superare l'astinenza da cocaina, pertanto, è necessario aiutare la persona a non patire il distacco dall'uso di questa droga, onde evitare che possa andare incontro ad una ricaduta, ma per riuscirci bisogna farsi aiutare da esperti che sanno gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un metodo appositamente studiato che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori implicati in questo tipo di tossicodipendenza.

  • Vuoi Sapere Come Superare l'Astinenza da Cocaina?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro di Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano conosce bene quali sono tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina e sa perfettamente come fare per aiutare una persona a superare tutti i disagi caratteristici dell'astinenza da cocaina.

Per questo motivo, addota una procedura appositamente studiata che, tramite un'assistenza 24 ore su 24 e l'assunzione (sotto controllo medico) di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), permette di ridurre drasticamente tutti i sintomi dell'astinenza da cocaina, al fine di rendere più tollerabile il distacco da questa droga.

In tal modo, la persona ritrova una prima forma di equilibrio psico-fisico, supera il craving ed è pronta per affrontare le successive fasi del programma di disintossicazione da cocaina, al fine di risolvere completamente il suo problema di tossicodipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all'efficacia del metodo utilizzato, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da cocaina, attestandosi come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema