CocainomaniaIl termine cocainomania racchiude in sè quella che è la sindrome da intossicazione, l'assuefazione ed i disagi, fisici e mentali, causati dalla cocaina.

La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscano perchè, anche dopo averla provata solamente qualche volta, è quasi impossibile smettere di farne uso, in quanto provoca una rapida dipendenza, sia a livello fisico che mentale.

La cocaina è la droga che crea la maggiore dipendenza psicologica, in quanto agisce sui centri nervosi responsabili delle sensazioni di piacere, causando uno stato di euforia molto elevato che la persona vuole provare in continuazione.

Abituandosi molto facilmente ai suoi effetti, però, la persona sviluppa una grande assuefazione, che la spinge irresistibilmente ad incrementarne le dosi e la frequenza d'uso, visto che non riesce più a raggiungere gli effetti piacevoli delle prime volte.

Per comprendere bene questo meccanismo, bisogna tenere conto che la cocainomania, al pari di qualunque altra tossicodipendenza, affonda le sue radici in una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di cocaina.

Nel momento in cui la persona scopre che la cocaina le permette di “dimenticarsi” (anche se per un breve lasso di tempo) dei suoi problemi, le attribuirà il ruolo di “soluzione al malessere” e comincerà a farne uso per mettere a tacere qualsiasi dispiacere, anche se di lieve entità.

Vista la reale natura di tale condizione, se si vuole risolvere un problema di cocainomania non è sufficiente interrompere l'assunzione di cocaina, ma bisogna necessariamente intervenire su quel senso di malessere che ha indotto una persona a cercare in questa droga un mezzo per “sentirsi meglio”.

La miglior soluzione per riuscire in questo è quella di affidarsi a degli esperti ed intraprendere un completo programma di recupero.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a liberarsi definitivamente dalla cocainomania.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sulla Cocainomania?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il programma di recupero del Centro Narconon Il Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè si basa su un metodo del tutto naturale che aiuta le persone non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, infatti, il Centro Narconon Il Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema