Cocaina ed Eroina: lo SpeedballSpeedball è un termine inglese utilizzato per indicare la combinazione di cocaina ed eroina.

L'assunzione simultanea di cocaina ed eroina può avvenire per via iniettiva, ma anche per inalazione (sniffandole) .

Si tratta di un mix potenzialmente letale perchè gli effetti di queste due droghe sono più forti di quanto sarebbero se venissero assunte singolarmente.

Nello speedball, la cocaina agisce da stimolante, aumentando il battito cardiaco e la pressione sanguigna, ma il suo effetto svanisce abbastanza rapidamente.

A questo punto subentrano gli effetti sedativi dell'eroina che, rallentando bruscamente la frequenza cardiaca e provocando un'improvviso crollo della pressione, fanno sperimentare alla persona una sensazione di intensa rilassatezza.

Il risultato è una possibile "overdose ritardata" che potrebbe anche causare una grave depressione respiratoria, proprio quando svanisce l'effetto stimolante della cocaina e l'eroina ne prende rapidamente il posto.

Il termine speedball, inoltre, può essere anche applicato all'uso simultaneo di un qualsiasi oppiaceo (metadone, morfina, sedativi, calmanti) in combinazione con una sostanza eccitante (anfetamine, farmaci stimolanti, antidepressivi), dando luogo a tutta una serie di mix che possono facilmente risultare letali.

Lo speedball mette seriamente in pericolo la vita di una persona, anche al suo primo ed unico utilizzo, pertanto il messaggio che vogliamo far passare non è solamente quello di non mischiare cocaina ed eroina, ma di non fare uso di nessuna sostanza stupefacente.

Laddove ci trovassimo di fronte ad un problema di dipendenza da cocaina o da altre droghe, a quel punto la miglior soluzione da attuare è quella di rivolgersi a degli esperti che sappiano gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Il Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e si avvale di un metodo particolarmente efficace per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa terribile tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema