Danni del CrackConoscere quali sono i danni del crack è molto importante, solamente che non sempre è facile poterlo stabilire con certezza.

Questo dipende dal fatto che come per tutte le droghe da strada, ciò che viene effettivamente venduto come crack potrebbe non corrispondere a ciò che si crede di aver comprato.

E’ difficile indicare gli effetti collaterali e i danni del crack quando non si conosce l’effettivo contenuto della sostanza.

I danni del crack sono molto gravi e si ripercuotono sia a livello fisico che mentale.

I principali danni fisici del crack vanno a carico di diversi organi, tra cui:

  • il cuore (aritmia, cardiopalmo, infarto),
  • i polmoni (polmonite, dispnea, bronchite, asma),
  • la bocca (ulcere alla gola, faringite, carie dentaria, ustioni al palato)

Degno di nota è anche il fatto che per il modo in cui agisce il crack, esiste un considerevole rischio di andare incontro a gravi danni, anche solamente dopo poche assunzioni e, in alcuni casi, anche dopo una singola assunzione.

Molti consumatori abituali poi, sperimentano sulla propria pelle i peggiori danni del crack, ovvero quelli a livello mentale che si manifestano con sintomi come:

  • paranoia
  • deliri
  • psicosi di tipo schizofrenico
  • manie di persecuzione
  • fobie
  • allucinazioni

Tali manifestazioni, il più delle volte si attenuano per poi sparire del tutto quando svaniscono completamente gli effetti del crack.

In alcuni casi, però, tali alterazioni mentali possono diventare permanenti, a seguito di danni o lesioni al cervello.

Per evitare di incorrere in situazioni del genere, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti per intraprendere un programma di recupero.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack e aiuta le persone a risolvere un problema di tossicodipendenza.

Si avvale di un metodo appositamente studiato che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da crack.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta la miglior soluzione al problema della dipendenza da crack, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema