Home   |   Informazioni Cocaina   |   Dipendenza Cocaina   |   Disintossicazione Cocaina   |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso
Un familiare
Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Danni della Cocaina

Danni della CocainaLe complicazioni mediche direttamente associate ai danni prodotti dall’uso di cocaina, includono alterazioni del ritmo cardiaco, attacchi di cuore o ictus cerebrali, dolori al petto, gravi disturbi respiratori, convulsioni, dolori alla testa, dolori addominali e nausea, segni di denutrizione, dovuti alla mancanza di appetito.

Un rischio aggiuntivo lo corre chi fa uso di cocaina associata ad alcool (cocaetilene), aggravando, senza saperlo, i danni ed i rischi che già di per sé presentano ciascuna di queste sostanze assunte separatamente. Questa nuova sostanza, il cocaetilene, prodotta dal fegato umano in presenza contemporanea delle due sostanze (cocaina ed alcool) aumenta esponenzialmente il rischio di morti improvvise.

Altri danni della cocaina sono la perdita del senso dell’olfatto, sanguinamento dalle narici, problemi ad ingerire, lesioni e secrezione nasale cronica, per chi la sniffa. L’ingestione di cocaina può causare cancro all’intestino, dovuto ad una grave mancanza dell’afflusso sanguigno ad esso. Chi si inietta cocaina può sperimentare reazioni allergiche acute al pari di chi usa per iniezione le altre droghe; corre maggior rischi di contrarre HIV, epatiti ed altre malattie legate alla trasmissione del sangue.

Differenti modalità di assunzione della cocaina causano differenti danni. La regolare inalazione di cocaina, ad esempio, può provocare una perdita di sensibilità dell’olfatto, causare emorragie nasali, problemi di deglutizione, raucedine ed una irritazione del setto nasale che può condurre ad una condizione cronica di infiammazione del naso.

L’ingestione di cocaina può provocare cancrena all’intestino, dovuta ad un ridotto afflusso di sangue. Le persone che si iniettano la cocaina hanno segni evidenti di iniezioni, solitamente negli avambracci.

Chi si inietta la cocaina tramite endovena può sviluppare reazioni allergiche, sia alla cocaina che ad alcune sostanze da taglio presenti in essa, che possono, nei casi più gravi, portare al decesso. Siccome la cocaina tende a far ridurre l’assunzione di cibo, molti consumatori abituali di cocaina perdono l’appetito e possono sperimentare significative perdite di peso e malnutrizioni.

L’uso continuativo della cocaina ed a dosi sempre più elevate, conduce a stati di crescente irritabilità, agitazione e paranoia e può portare a situazioni di paranoia psicotica in cui l’individuo perde il contatto con la realtà e sperimenta situazioni di allucinazioni uditive.

Danni della Cocaina

La cocaina produce danni in ogni area dell’esistenza di una persona che ne è dipendente. Ai danni della cocaina fisici e mentali si vanno ad associare quelli dovuti alla perdita dei valori personali, cui la persona rinuncia a causa dell’uso di cocaina.
Il Centro di disintossicazione cocaina Narconon il Gabbiano, negli oltre 20 anni di attività sul territorio nazionale, ha ottenuto grandi successi contro la dipendenza da cocaina, riabilitando migliaia di persone ad una nuova vita, onesta, produttiva e soprattutto libera dalla droga.

I Danni della Cocaina Possono Distruggere
una Vita. Smetti di Usarla, Scegli di Vivere!