Cocaina: Danni Fisici d'AbusoLa cocaina porta a danni fisici d'abuso che possono essere molto gravi e, talvolta, possono degenerare in condizioni anche irreversibili.

In poco tempo la persona avverte l'esigenza di farne uso sempre più spesso e in dosi maggiori, fino al punto di non poterne più fare a meno.

Chi abusa di cocaina, solitamente tende a sentirsi stressato, dorme poco, mangia male e, alla lunga, può andare incontro a numerose problematiche fisiche.

La cocaina fa aumentare la pressione sanguigna, accelera in modo repentino la frequenza cardiaca, a tal punto che in molti casi può causare gravi aritmie o infarto.

Inoltre la cocaina provoca dei danni fisici d'abuso che, seppure, sono meno evidenti, possono causare gravi conseguenze.

L'abuso di questa droga, infatti, agisce sulle terminazioni nervose ed inteferisce con il metabolismo della dopamina, una sostanza prodotta dal Sistema Nervoso Centrale, che è coinvolta nella capacità di concentrazione, nella percezione del senso di piacere e nell’attivazione dell’individuo.

Questo tipo di danno è responsabile dell'incapacità di provare piacere che mostrano molti cocainomani, in particolar modo dopo un certo periodo di abuso.

L’abuso di cocaina, soprattutto quando è prolungato, comporta l’insorgere di alcune caratteristiche che lasciano trasparire la gravità di tale condizione:

  • colorito pallido
  • occhi incavati
  • grazie problemi respiratori
  • tremore alle estremità degli arti e delle labbra
  • grave stato di dimagrimento
  • insonnia alternata ad una grande sonnolenza
  • frequenti incubi notturni
  • allucinazioni visive e sonore

In una situazione di questo tipo, è necessario intervenire in modo tempestivo, onde evitare che la persona possa andare incontro a conseguenze e danni irreversibili.

La miglior cosa da fare, pertanto, è quella di rivolgersi a degli esperti che sono in grado di gestire adeguatamente tutti i gli aspetti implicati in questa tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a liberarsene in modo definitivo.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sui Danni Causati dalla Cocaina?
  • Cerchi una Soluzione per Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro di Disintossicazione da Cocaina Narconon Il Gabbiano rappresenta una via d'uscita concreta dalla dipendenza da cocaina perchè si avvale di un metodo appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa terribile tossicodipendenza.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Il Gabbiano si attesta come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia, tanto da essere riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema